Marker
Passa al contenuto

SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A €49

CONSEGNA ESPRESSA IN 24/48 ORE

SPEDIZIONE IN GIORNATA ORDINANDO ENTRO LE 14:00

★★★★★ 4.9 RECENSIONI CERTIFICATE

PAGA IN 3 RATE SENZA INTERESSI CON PAYPAL

Servizio Clienti

IL LAVAGGIO DEL VANO MOTORE

IL LAVAGGIO DEL VANO MOTORE

Il vano motore è sicuramente una delle zone più semplici e veloci dell’auto da trattare.

Prima di tutto però bisogna porre particolare attenzione al tipo di auto che si sta lavando. Le macchine moderne infatti hanno dei vani motore sicuri da pulire poiché ben protetti. Ma se si sta lavorando su un’auto d’epoca è necessario adottare qualche accorgimento in più per salvaguardare i componenti elettrici. In quel caso è meglio isolare le parti scoperte con nastro o film per mascheratura.

       

Un altro accorgimento consiste nell’assicurassi che il vano motore sia freddo prima di lavarlo.

Per pulirlo correttamente è sufficiente spruzzare lo sgrassatore detergente Engine Wash della linea Essentials o MV40 Engine Cleaner della linea Colorline all’interno del vano motore lasciandolo agire dai 2 ai 5 minuti in base alla quantità di sporco. Dopo averlo lasciato agire e in caso di sporco persistente ci si può aiutare con un pennello o una spazzola, così da rifinire bene i dettagli.

A questo punto si passa al risciacquo con un leggero velo d’acqua dall’alto verso il basso per poi procedere all’applicazione di Motor Fresh spruzzandolo a motore ancora bagnato e lasciandolo asciugare sulle superfici.

   

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione

Lasciati Inspirare da Instagram