Marker
Passa al contenuto

SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A €49

CONSEGNA ESPRESSA IN 24/48 ORE

SPEDIZIONE IN GIORNATA ORDINANDO ENTRO LE 14:00

★★★★★ 4.9 RECENSIONI CERTIFICATE

PAGA IN 3 RATE SENZA INTERESSI CON PAYPAL

Servizio Clienti

LA MICROFIBRA PER AUTO

LA MICROFIBRA PER AUTO

Il panno in microfibra è uno strumento indispensabile da utilizzare per tutte le superfici dell’auto. È utile per la pulizia, la distribuzione di un prodotto in modo uniforme, ma anche per l’asciugatura delle varie superfici dell’auto, sia interne che esterne.

Nel momento in cui ci si prende cura della propria auto, oltre che dei prodotti, è fondamentale tenere conto degli strumenti che si andranno ad utilizzare. Utilizzare quindi panni di qualità migliorerà il risultato.

La microfibra è composta da un filato sintetico costituito solitamente da un 70/80% di poliestere e da un 20/30% di poliammide. La sessione di un filamento di microfibra grazie alla sua forma a stella è in grado di raccogliere e intrappolare particelle che un panno normale è solo in grado di spostare, soprattutto quando si tratta di superfici asciutte.
Un altro elemento importante è la densità del panno, più dense sono le microfibre, più il panno può assorbire.

TIPOLOGIE DI PANNO

Bisogna però prestare attenzione al panno che si va ad utilizzare poiché non tutti i panni sono fatti allo stesso modo o dello stesso materiale. Ad ogni tipologia di panno corrisponde un determinato compito.

Panno multiuso: panno Microfibra Multiuso, grazie alla sua trama intrecciata ha eccellenti qualità pulenti che si adattano ad ogni tipo di superficie. In breve è un panno tuttofare.

Pulizia Vetri: questo panno specifico per la pulizia di vetri e cristalli e, grazie alle sue caratteristiche, è studiato per non lasciare alcun segno o alone.

Asciugatura: il panno per asciugatura è specifico per asciugare rapidamente le superfici esterne dell’auto senza intaccare la carrozzeria evitando la creazione di micrograffi. Le sue generose dimensioni rendono il lavoro ancora più facile e veloce.

Nanotecnologia: Questo panno è specifico per la stesura dei sigillanti e dei protettivi  nanotecnologici. Grazie alla sua consistenza, al taglio laser e all’assenza di cuciture ed etichette, questo panno, evita di lasciare graffi o segni sulla superfice.

 

CURA DEL PANNO

Quando si acquista un nuovo panno può essere una buona idea lavarlo ancora prima dell’utilizzo, questo per essere sicuri di eliminare tutti gli agenti contaminanti (nel caso ce ne fossero).

Il panno non deve essere mai lavato con altri tessuti altrimenti la microfibra raccoglierà le fibre libere riducendo la sua efficacia. Inoltre è sconsigliato l’utilizzo di ammorbidenti o sbiancanti poiché questo tipo di prodotti ne ostruiscono i pori, il panno può essere quindi lavato con acqua calda a 30° ed un prodotto apposito come il Microfiber Wash o con un detergente delicato, evitando l’utilizzo di ammorbidente. Se il panno viene usato spesso sarà necessario lavarlo con frequenza.

L’asciugatura dei panni in microfibra può avvenire in modo naturale, lasciandoli asciugare all’aria, oppure tramite asciugatrice. Mai al sole. Un altro consiglio è quello di tagliare eventuali etichette prima di utilizzare il panno così da evitare di rischiare di lasciare graffi o segni sulle superfici del veicolo.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione

Lasciati Inspirare da Instagram